Invito 2014 – Gianni Caravaggio e Tatiana Trouvè

Refolding

Tatiana Trouvé, Refolding, 2013 Credito fotografico Laurent Edeline

INVITO ‘14 apre le porte della sua quinta edizione. Il progetto espositivo viene ideato in seno ad ACACIA – Associazione Amici Arte Contemporanea dalla sua Presidente Gemma De Angelis Testa nel 2003, con l’obiettivo di supportare miart e dare vita a sinergie tra fiera, artisti, Istituzioni, curatori, collezionisti e gallerie.
INVITO svela l’habitat privato del collezionista, mettendolo in dialogo con gli artisti sostenuti dall’associazione. L’edizione 2014 ha per protagonisti i vincitori del Premio ACACIA 2013, Gianni Caravaggio, e del Premio ACACIA 2014, Tatiana Trouvé, le cui opere sono presentate negli spazi messi a disposizione da due soci ACACIA. Il Premio ACACIA viene assegnato con cadenza annuale a un giovane artista allo scopo di sostenerne e promuoverne la progettualità.
In occasione di INVITO ‘14, in concomitanza con Miart, sono presentate le due più recenti acquisizioni della collezione ACACIA: Gianni Caravaggio, Il mistero nascosto da una nuvola, 2013 e Tatiana Trouvé, I tempi doppi, 2013, ospitate dallo studio legale LCA Lega Colucci e Associati e dall’attiguo Spazio Vhernier.

Credito fotografico Fabio Mantegna

16 marzo 2015