2014 conferenze – interventi – dibattiti: Museo del Novecento, Sole 24Ore, Università Bocconi

•    If you love them, set them free: collezioni private ed istituzioni museali, Milano, Museo del Novecento. Il Consigliere Claudio Palmigiano partecipa all’incontro di presentazione del Progetto Vastari portando la propria esperienza di collezionista membro di ACACIA. Al dibattito, moderato da Francesca Polo, prendono parte Stefano Baia Curioni – docente Bocconi, Diego Bergamaschi – collezionista, Laura Feliciotti – coordinatrice Gallerie d’Italia, Alassandra Galasso – curatrice.
•    Master in Economia dei Beni Culturali Sole 24 Ore. Il Consigliere Claudio Palmigiano viene invitato a portare la propria esperienza di collezionista nell’ambito del Master in Economia dei Beni Culturali organizzato da Sole 24 Ore.
•    Progetto di ricerca dell’Università Bocconi. Il Consigliere Emilio Giorgi viene intervistato in rappresentanza di ACACIA nell’ambito di un progetto di ricerca su collezionismo e finanza coordinato dal Prof. Stefano Baia Curioni.
•    Master in Economia dei Beni Culturali Sole 24 Ore. I soci ACACIA sono invitati a partecipare a un progetto di ricerca del master patrocinato da ACACIA.

23 marzo 2015